Blog

Domenica al Borgo, Castellengo

14 giugno 2020 a partire dalle 15.30:

  • Visita al Castello di Castellengo

  • Visita alla cantina Centovigne

  • Passeggiata in sentiero di 20 min o percorso in auto

  • Ritrovo a Cascina Foresto con aperitivo e degustazione vini Centovigne

Euro 35,00 a persona

Ma perché venire a Castellengo?

È una frazione del comune di Cossato, un borgo ricco di storia e tradizioni.

Arroccato sulla collina, immerso nel verde e lontano dal caos della città troviamo il Castello di Castellengo. Il Castello ha origini antiche che risalgono al X secolo, oggi grazie agli attuali proprietari rivive in tutto il suo splendore, rievocando le opere e la storia che ha sempre custodito.

Proprio dentro le mura del Castello da sempre vengono prodotti vini pregiati dell’alto Piemonte, che nascono dalle vigne circostanti. La tradizione vitivinicola viene portata avanti dalla Cantina “Centovigne, che nel tempo è stata capace di unire alle nuove tecnologie le tecniche storiche di lavorazione, creando un’azienda affermata nel territorio con prodotti di prima qualità.

Sopra alle storiche cantine dell’azienda vitivinicola sorge un B&B di Charme “La Carosera, dotato di quattro camere da letto con bagno privato. Immerso nel verde e circondato dai vigneti è il posto ideale per trascorrere momenti di serenità lontano dalla frenesia di tutti i giorni.

E per concludere il nostro viaggio a Castellengo non ci resta che addentrarci in un sentiero a pochi passi dal Castello. In 20 minuti ci condurrà dritti a “Cascina Foresto”, alle porte della Riserva naturale delle Baragge. Questo B&B offre 8 camere da letto con bagno privato e un ampio spazio all’aperto, è raggiungibile comodamente anche in auto. I servizi della struttura si arricchiscono del nostro servizio per tutta l’estate (a partire dal 19 giugno) con aperitivi e cene sotto le stelle il venerdì e il sabato sera, e l’alternarsi nei vari fine settimana di piccoli produttori locali e serate a tema. La domenica invece ci sarà la possibilità di prenotare un Pic-Nic gustandolo direttamente in loco con tutti i confort oppure take away per chi desidera addentrarsi nelle bellezze della Baraggia.

Cascina Foresto

Non vediamo l’ora di raccontarvi tutti gli altri appuntamenti per l’estate 2020!

Scroll to top